Vai al sito web di Compagnia Tecnica Motori Spa
Dal 1958 la Compagnia Tecnica Motori S.p.A. ha sviluppato la sua attività nella progettazione, assemblaggio, commercializzazione, installazione ed assistenza di gruppi elettrogeni, gruppi di cogenerazione e gruppi motopompa antincendio.
L'azienda è attualmente amministrata con professionalità e competenza da un management giovane e dinamico, inspirato dagli stessi principi dei fondatori con obiettivi di crescita costante per affrontare le sfide del futuro.
Gli obiettivi raggiunti grazie ad un'attenta politica di sviluppo e ad una naturale predisposizione a perseguire la completa soddisfazione dei propri clienti, fanno di CTM un'azienda di riferimento fra i costruttori europei.
Un organico di 80 addetti e un'area produttiva di oltre 25.000 mq attrezzata con una moderna sala prove, consente oggi a CTM di gestire in contemporanea diverse commesse, nel pieno rispetto degli impegni contrattuali e dei tempi d'intervento.
Il costante perseguimento di una filosofia aziendale, orientata allo sviluppo e alla qualità, ha portato CTM all'attuazione di procedure che costituiscono oggi il principale impegno dell'azienda:
- La ricerca di una collaborazione assidua e costante con i fornitori per migliorare la qualità del prodotto e del servizio
- L'assoluto rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela ambientale, sicurezza, igiene del lavoro e antinfortunistica
- La particolare attenzione alla prevenzione piu' che all'eliminazione posteriore delle difettosità
- La costante determinazione nella ricerca e rimozione di eventuali non conformità, con particolare attenzione all'analisi delle stesse
- La formazione del personale tecnico e commerciale
Vai al catalogo prodotti Compagnia Tecnica Motori Spa
La composizione piu' tipica di un gruppo elettrogeno consiste in un motore diesel o gas accoppiato direttamente al generatore elettrico. Il gruppo viene montato su una robusta sottobase in acciaio che, grazie ad una elevata rigidezza torsionale, garantisce gli allineamenti e permette con comoda movimentazione del gruppo durante il trasporto e l'installazione.
Lo smorzamento delle vibrazioni viene realizzato interponendo opportuni tasselli elastici tra gruppo e sottobase e/o tra questa ed il pavimento di appoggio.
I gruppi elettrogeni sono normalmente dotati di quadro di comando e controllo per funzionamento automatico e manuale.
Applicazioni:
- Comunicazioni
- Aeroporti
- Banche
- Centri commerciali
- Alberghi
- Telecomunicazioni & Media
- Oil & gas
- Impianti di risalita
|
- Autoproduzione energia & cogenerazione
- Data center
- Shipyard
- Opere Pubbliche
- Settore farmaceutico
- Ospedali
- Industria
|
La Compagnia Tecnica Motori puo' offrire oggi una vasta gamma di gruppi elettrogeni standard e speciali a partire da 9 KVA, e si avvale della collaborazione dei più importanti partners mondiali.
Potenza continua
Potenza massima disponibile durante una sequenza variabile di erogazione di potenza, per un numero illimitato di ore all'anno tra gli intervalli di manutenzione consigliati e alle condizione ambientali stabilite. La potenza media (Ppp) durante un periodo di 24 ore non può superare una certa percentuale della potenza continua stabilita dal costruttore del motore (solitamente questa percentuale pari al 70 / 80%).
|
|
Potenza di emergenza
La Potenza di emergenza è la massima potenza che un gruppo è in grado di erogare fino a 500 hr allanno, delle quali 300 hr in funzionamento continuo tra gli intervalli di manutenzione e alle condizioni ambientali stabilite.
|
|
|